Skincare viso over 50: creme lifting e filler per un'efficace azione antiage
Skincare viso over 50
Qualche ruga sul viso, ecco uno dei piccoli cambiamenti che parla del tempo che passa e, se invecchiare è inevitabile, invecchiare con gioia e serenità è un traguardo che dipende da noi ma assolutamente alla portata di tutti. Tanti i prodotti per la skincare viso over 50, tantissime possibilità per le donne che vogliono continuare ad avere cura della loro bellezza in modo semplice e naturale.
Come curare la pelle del viso dopo i 50 anni?
Dopo i 50 anni è consigliabile usare prodotti antietà, creme e lozioni da banco possono trattare la pelle del viso in modo completo ringiovanendo l’aspetto nel suo complesso. In primo luogo, va aumentata l’idratazione con un siero e una crema, il tutto accompagnato da trattamenti topici come retinoidi o vitamina C che ammorbidiscono e levigano la pelle. Da non dimenticare i pentapeptidi presenti in molti prodotti antiage, fondamentali per sostenere le cellule della pelle nella produzione del collagene, altro must per una pelle più soda e compatta.
- Collagenil Re-pulp lip definer, crema labbra effetto plumping. Trattamento labbra volumizzante istantaneo dalla formula innovativa arricchita con acido ialuronico a basso peso molecolare. Ridisegna il contorno delle labbra stimolando la riduzione delle rughe labiali verticali.
Come rassodare il viso a 60 anni?
Con l'avanzare dell'età, la pelle non produce nuove cellule così velocemente come una volta e perde gradualmente elasticità e idratazione. A 50 anni le rughe sono più profonde e fanno la loro comparsa le macchie, tutto questo significa che è ora di iniziare ad usare ingredienti specifici che aiutano a prendersi cura della pelle con il passare del tempo. La perfetta skincare dei 50 anni ruota attorno ad alcuni principi chiave: crema solare e indumenti protettivi quando possibile, crema idratante con umettanti ed emollienti due volte al giorno per prevenire le rughe. Un consiglio extra per un sonno ristoratore è l’acquisto di una federa di seta, l’ideale per la pelle del viso e per i capelli, soprattutto ricci e crespi.
- Collagenil dry & sensitive gocce vitali, grazie alle proprietà delle sostanze funzionali, specificamente selezionate per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo (idratanti, restitutive, antiossidanti), il prodotto è particolarmente indicato per la pelle che presenta segni precoci di invecchiamento, che appare secca, sottile, fotoesposta ed in generale danneggiata dai fattori ambientali.
Che siero usare a 50 anni?
Dopo i 50 anni un buon siero dovrebbe aiutare la pelle nel rinnovamento cellulare, ecco che il primo prodotto consigliato e quello all’acido glicolico che purifica i pori e affina la grana della pelle. Il secondo siero ideale per le cinquantenni è l’acido ialuronico che aiuta la pelle a trattenere l'idratazione, terzo è il retinolo che aumenta il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene per una pelle più carnosa e dall'aspetto più compatto. Infine, il siero alla vitamina C che agisce per schiarire l'aspetto delle macchie senili.
Si può usare l'acido glicolico e il retinolo insieme ma alternati, in questo modo sono entrambi più efficaci: l'acido glicolico esfolia la superficie, il retinolo aumenta gli enzimi che producono collagene aiutando la pelle a diventare più rimpolpata nel tempo.
- Age formula night, attivi antiossidanti e foto-riparatori. Azione rigenerante e rinnovatrice profonda. Fiale viso con esclusivo attivo antiossidante fotoprotettore 24 ore per un’azione rigenerante a 360° e Bakuchiol. Pelle rigenerata e protetta dal fotoinvecchiamento (rughe, macchie e rilassamento cutaneo).
Quando iniziano a comparire le rughe?
I livelli di collagene, la proteina che rende la pelle soda e compatta, iniziano a diminuire già durante l'adolescenza, seppure la maggior parte delle donne nota le prime rughe e rilassamento cutaneo intorno ai 25 anni. La genetica ha un grande peso nel modo in cui si invecchia ma prendersi cura della propria pelle gioca un ruolo da non sottovalutare.
Beauty routine viso 50 anni
- Detergente delicato che preserva la barriera cutanea, meglio quindi senza solfati.
- Tonico non sempre necessario, dipende dal detergente se è più o meno aggressivo. L’acqua termale è un buon sostituto, ha potere idratante e lenitivo.
- Esfoliante, invecchiando le cellule morte non vengono sostituite rapidamente, il che significa che la pelle inizia a sembrare opaca. I migliori esfolianti sono l'acido glicolico e l'acido lattico.
- Siero, in generale contiene una maggiore concentrazione di principi attivi rispetto a una crema idratante. I migliori ingredienti antietà sono i derivati della vitamina A retinolo e vitamina C. Oltre ad aumentare il collagene nella pelle, agiscono anche come antiossidanti per assorbire lo stress ossidativo biologico e ambientale.
- Crema idratante, che contenga umettanti come la glicerina e l'acido ialuronico.
- Protezione solare, modo infallibile per mantenere la pelle il più giovane possibile.
Trucco viso over 50
Trucco base viso over 50, come far emergere le caratteristiche migliori senza fare gli errori più comuni.
- Primer, aiuta a ridurre i segni dell'invecchiamento e mantenere il trucco a posto tutto il giorno. Da utilizzare anche sulle palpebre e intorno agli occhi per uniformare il tono neutralizzando qualsiasi sfumatura indesiderate.
- Fondotinta cremoso, partire dal centro del viso che di solito è il punto in cui si vuole la massima copertura e sfumare verso le orecchie, l'attaccatura dei capelli e il collo che si sfuma facilmente sulle aree più arrossate o iper-pigmentate.
- Bronzer, riscalda la pelo con un pennello soffice e piatto.
- Correttore cremoso, da passare sotto lo zigomo, lungo i lati del naso, sulla fronte e sotto la mascella.
- Mascara e l'eyeliner sono passaggi fondamentali, l'ombretto va steso utilizzando un piccolo pennello dall'angolo esterno degli occhi verso l'interno, in modo che il colore si schiarisca gradualmente.
- Matita per sopracciglia, bastano tratti leggerissimi per riempire e poi con una spazzolina e un movimento verso l'alto e verso l'esterno per rafforzarne l'aspetto.
- Rossetto e matita, da scegliere in una tonalità simile al proprio colore. Per creare simmetria, partire dai quattro angoli esterni verso il centro delle labbra.
Maschere viso over 50
- Per idratare: una maschera per il viso con ceramidi, acido ialuronico, acido lattico, acido glicolico, burri e oli.
- Per lenire: che si tratti di rosacea o arrossamento occasionale, una maschera con ingredienti come centella asiatica, estratto di tè verde, camomilla, cetriolo, niacinimide, vitamina E e aloe.
- Antiage: per una pelle liscia, elastica e senza rughe, una maschera contenente ingredienti come acido alfa lipoico, collagene, retinolo, vitamina C, niacinimide, acido ialuronico e vitamina E.
Filorga over 50
Filorga ncef night mask: rinnovamento intenso della qualità della pelle (rigenerazione attivata): una formula a base di NCEF, complesso rivitalizzante unico messo a punto dai laboratoires filorga composto da 50 ingredienti.
Fondotinta over 50
Poiché la pelle cambia e perde l'elasticità, lo strato esterno si assottiglia e possono comparire macchie senili, il fondotinta consigliato è quello in formule liquide con texture sottili, l’ideale per le carnagioni mature. Da preferire prodotti idratanti e nutrienti per bilanciare consistenza e tono, insomma assolutamente da evitare una formulazione che si deposita nelle pieghe della pelle o nelle zone più secche.
Image by Adobe free stock