Cosa comprare in farmacia per perdere peso: integratori dimagranti e drenanti
Cosa comprare in farmacia per perdere peso
A volte basta poco per trovare la giusta motivazione, ecco che l'uso di un integratore naturale per la perdita di peso può essere quella spinta in più, il trampolino di lancio verso quel percorso dietetico tante volte rimandato. Cosa comprare in farmacia per perdere peso, idee e suggerimenti.
Pastiglie per dimagrire pancia e fianchi in farmacia
Nessun prodotto può ridurre il grasso in una specifica area del corpo e tanto meno si può ottenere un risultato senza un adeguato piano dietetico. Non ci sono nemmeno pillole per dimagrire velocemente in farmacia ma alcune pillole dimagranti senza ricetta possono fare la loro parte inserite in un programma che mette la salute complessiva al primo posto. In base ai principi attivi, ecco dunque come funzionano gli integratori più comuni:
- Bruciano calorie, grazie a ingredienti naturali aumentano la capacità di bruciare energia, bruciano una piccola ma significativa quantità di calorie extra durante il giorno.
- Spengono la fame, aiutano a sentirsi più sazi e in grado di resistere meglio agli spuntini fuori pasto.
- Impediscono l’assorbimento dei carboidrati, sono compresse dimagranti che evitano la digestione dei carboidrati.
- Stimolano il metabolismo, in genere contengono peperoncino e aiutano a perdere peso accelerando il metabolismo, il che farà bruciare più calorie.
- Stimolano il drenaggio dei liquidi, come Drenax forte plus con mirtillo e uva che svolge una funzione drenante e depurativa, liberando l’organismo dai liquidi in eccesso e tossine. Contiene inoltre betulla, ortosifon, té verde, lespedeza, cardo mariano, carciofo, meliloto e Centella asiatica. Stesso discorso per Neavita, Start-up tisana drenante, da bere dopo qualche minuto di infusione per un piacevole momento di benessere.
Prodotti dimagranti veramente efficaci
I migliori integratori dimagranti per rendere più facile il percorso dietetico dovrebbero avere almeno qualcuno degli estratti vegetali più mirati allo scopo:
- Estratto di Garcinia Cambogia, la buccia di questo frutto contiene acido idrossicitrico (HCA) spesso commercializzato come pillola dimagrante.
- Caffeina famosa per stimolare il metabolismo, anche questa si trova in molti integratori per la perdita di peso.
- Chetoni di lampone aumentano la scomposizione del grasso e i livelli dell'ormone, l'adiponectina, che è legato alla perdita di peso.
- Estratto di tè verde e caffè verde in grani contengono caffeina e acido clorogenico, entrambi legati alla perdita di peso.
Qual è il prodotto più efficace per dimagrire?
Quando si desidera perdere peso si cerca un qualsiasi aiuto e si è pronti a fidarsi di promesse che non possono essere mantenute da nessun prodotto. Integratori o rimedi erboristici hanno caratteristiche peculiari diverse ed effetti diversi, per questo anche le recensioni sono spesso contrastanti. In alcuni casi non c'è grande fondamento scientifico a sostegno, meglio parlare con il medico prima di provare un prodotto che afferma un’efficacia non facile da dimostrare. Per i farmaci da prescrizione è invece necessario seguire solo un protocollo medico.
Gocce per dimagrire in farmacia
Gocce e pillole dimagranti sono un universo abbastanza complesso, se si ha intenzione di prenderli, è bene controllare attentamente l'elenco degli ingredienti, se ci sono effetti collaterali e che non si sia allergici a qualsiasi cosa. Spesso si parla di gocce dimagranti potenti come di una bacchetta magica per dimagrire ma non è così. Realisticamente qualsiasi integratore dovrebbe essere assunto insieme a una dieta sana ed equilibrata e all'esercizio fisico regolare, inoltre, sebbene questi prodotti possano aiutare a perdere peso inizialmente, non dovrebbero essere assunti a lungo termine, quindi è importante imparare a gestire il proprio peso nel lungo periodo.
Il miglior integratore per dimagrire la pancia
Pillole e integratori non sono l’unica cosa su cui fare affidamento e non possono mai sostituire una dieta sana, un deficit calorico e un regolare esercizio fisico. Anche il miglior integratore deve essere considerato in aggiunta ad alcune sane abitudini quotidiane: esercizio, cardio e resistenza o forza, una combinazione da ripetere durante la settimana che aiuta a bruciare calorie in modo naturale. Naturalmente anche camminare è una attività quotidiana importante, è bene mantenersi attivi il più possibile.
Alimentazione, non si può prescindere da una dieta sana che supporta il progetto di perdita di peso: vitamine, minerali e sostanze nutritive devono essere alla base ma allo stesso tempo bisogna garantirsi un deficit calorico, quindi, bisogna assumere meno calorie di quelle che il corpo brucia. Mappare le abitudini alimentari e capire cosa si sbaglia è un grande aito per il controllo delle calorie.
Condizioni generali di salute, per alcune persone l'aumento di peso può essere genetico o causato da una patologia come il diabete, l'ipertiroidismo e la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS). Prima di partire con un piano di perdita di peso bisogna parlare con il medico di famiglia per avere un quadro completo.
Qual è il miglior integratore per perdere peso?
- Kilocal Integratore alimentare di cromo, iodio, gambo d'ananas, con estratti vegetali e con frutto-oligosaccaridi, utile coadiuvante nelle diete ipocaloriche. Il cromo e lo iodio intervengono rispettivamente nel metabolismo degli zuccheri e dei grassi. La presenza di inulina e frutto-oligosaccaridi, in aggiunta alla frangula, tamarindo e cassia è utile per favorire il benessere delle funzioni intestinali.
- Libramed Fitomagra Grazie a Policaptil Gel Retard, agisce a livello intestinale formando un gel altamente viscoso che favorisce il controllo del picco glicemico postprandiale, riducendo la quantità e la velocità di assorbimento dei carboidrati (effetto retard).
Ciò determina anche una riduzione del senso di fame e della sonnolenza postprandiale. Inoltre, con lo stesso meccanismo, Policaptil Gel Retard limita l’assorbimento dei grassi, favorisce il transito intestinale e regolarizza la consistenza delle feci. Quanti chili si possono perdere con Libramed? Dipende dalle condizioni di partenza, Libramed associato ad una dieta equilibrata, ad un'adeguata assunzione di liquidi e ad una regolare attività fisica, è indicato per il controllo del peso negli adulti e bambini a partire dai 12 anni di età.
Image by: Adobe free stock