Come funziona la crema snellente? Le migliori in farmacia
Come funziona la crema snellente
Come funziona la crema snellente? Certo sarà difficile far tornare indietro le lancette del tempo e nascondere i segni dell’invecchiamento in modo significativo, tuttavia tenendo conto che i risultati varieranno in base a diversi altri fattori come età, genetica, livelli di attività e dieta, le creme dimagranti possono aiutare a modellare la silhouette se utilizzate in modo continuativo e soprattutto in combinazione con una dieta sana e un regolare esercizio fisico.
La crema snellente funziona?
Invecchiando si produce meno elastina e collagene, le componenti principali che mantengono la pelle soda ed elastica, allo stesso tempo i depositi di grasso si accumulano sottopelle creando il famoso aspetto buccia d’arancia o cellulite. Questo aspetto a fossette aumenta con l’età e con i cambiamenti ormonali e, in caso di forte perdita di peso, contribuisce alla perdita di tono. In questo caso possono entrare in gioco lozioni e creme rassodanti che contengono ingredienti pensati per tonificare i tessuti e restituire elasticità.
- Rilastil Intensive crema rassodante corpo per mantenere la pelle tonica, soda e giovane. Ideale se utilizzata in caso di diete ipocaloriche. Per ottenere i risultati desiderati è indispensabile applicare la crema sulle zone interessate 2 volte al giorno per almeno 4 settimane, con massaggio prolungato. Nella fase di mantenimento, sarà sufficiente applicare la crema una volta al giorno. Contiene Luppolo ed Equiseto per che partecipa alla sintesi del collagene e conferendo pertanto tono e sostegno al tono della pelle.
Crema sciogli grasso pancia e fianchi
La caffeina è un vasocostrittore e diuretico che può rendere la pelle più liscia disidratando le cellule adipose e dilatando i vasi sanguigni, certo l’effetto non sarà permanente ma in combinazione con altri ingredienti mirati può dare interessanti risultati.
- Somatoline Cosmetic trattamento urto favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati più ostinati e ne contrasta la ricomparsa. Indicato per donne che cercano uno snellente specifico ad efficacia mirata per trattare le zone più critiche del corpo: braccia, fianchi, cosce (culotte de cheval) e ginocchia. Pimpinella anisum e Buxus sinica che stimolano la lipolisi e attivano il metabolismo lipidico. Caffeina e Fucus vesiculosus che riattivano il metabolismo dei lipidi stimolando la lipolisi.
Crema snellente Somatoline
Somatoline Snellente 7 notti natural trattamento snellente ultra intensivo con risultati già in 7 notti. La formula contiene il 95% di ingredienti di origine naturale ed è studiata per ridurre le adiposità localizzate, drenare i liquidi cutanei e levigare la pelle. Applicare ogni sera, prima di coricarsi, per almeno 7 notti. Per un risultato migliore, proseguire il trattamento per 4 settimane. Si consigliano più cicli di trattamento durante l'anno, anche in abbinamento ad altri trattamenti corpo. Applicare massaggiando accuratamente dal ginocchio alla vita. Concentrarsi sull'interno coscia, massaggiando con movimenti circolari dal ginocchio in su. Per i fianchi, massaggiare sempre verso l'alto.
Cosa fa la crema snellente?
Quali sono le migliori creme snellenti? Diversi ingredienti topici promuovono la stimolazione della circolazione e il drenaggio linfatico, tra questi la caffeina, le alghe, il caffè e l’ananas. Resta fondamentale combattere la ritenzione idrica - un fattore chiave nella cellulite - favorendo la microcircolazione, e aiutando a decongestionare i tessuti. Qualsiasi crema venga utilizzata va massaggiata sulle zone con grasso in eccesso, il massaggio è estremamente importante perché aiuta il prodotto ad essere assorbito, la maggior parte consiglia l’applicazione due volte al giorno. Può capitare che questo tipo di creme dia qualche fastidio momentaneo come bruciore ma è considerato un fenomeno normale. Naturalmente la crema snellente va sempre associata all’esercizio fisico perché è il modo migliore per bruciare i grassi.
Alcuni ritengono che le creme dimagranti possano accelerare il proprio metabolismo ma questo non è possibile, invece meglio cercare un prodotto con Retinolo, ossia un derivato della vitamina A, che aumenta la produzione di collagene e lavora al tono della pelle.
Foto di Ann Nekr da Pexels